martedì 2 settembre 2014

Un giro in barca fino a Capri

Ciao e bentornati sul mio blog. E' stata un estate piena, avrei tante cose da raccontarvi ma ho deciso di parlarvi del giorno più bello che ho trascorso: un giro in barca fino a Capri.



Siamo partiti da Castellammare di Stabia (NA) con due nostri amici, Nunzio (lo skipper) e Luigi.
Il nostro bellissimo golfo con Vesuvio...

Dunque dicevo che partiti da Castellammare di Stabia abbiamo navigato costeggiando Vico Equense, Sorrento fino ad arrivare a Punta Campanella che è un area naturale marina protetta.
Sul promontorio sorge una torre che aveva la funzione di allarme in caso di attacco dei pirati: veniva fatta suonare una campana ed ecco perché si chiama Punta Campanella.
Erano le 14.00, i ragazzi hanno fatto un tuffo nel blu... e io avevo una fame.... lo skipper continuava a ripetere che bisognava stare leggeri (per evitare nausea e vomito) quindi una fresella e basta, per me una sola era poco così ne ho mangiate due. 
La fresella io la preparo così: la immergo per un attimo  in un piatto pieno d'acqua, poi la scrollo per eliminare l'acqua in eccesso. Prendo uno spicchio d'aglio e lo strofino leggermente sulla fresella.

Dopo aver strofinato un po' d'aglio ci metto sale, olio e origano, poi affetto i pomodori e condisco ancora con sale olio e origano, e questa è la versione classica che abbiamo mangiato in barca.
Potete farla come più vi piace, ad esempio c'è questa versione:pomodori, patate (lessate e condite con olio origano e sale), tonno e olive, molto buona... 
Dopo aver fatto un tuffo a largo di Marina del Cantone e mangiato la fresella abbiamo proseguito per Capri.
Eccola da lontano con i suoi bellissimi faraglioni, se non l'avete ancora visitata ve la consiglio vivamente...

Al ritorno abbiamo deciso di navigare un po' a vela anche se non c'era abbastanza vento,e il mare era calmissimo come potete vedere dalle foto
...andavamo veramente piano così dopo poco il nostro skipper ha deciso di chiudere le vele
vi lascio con un bellissimo tramonto che ho ammirato in barca, è stata una bellissima giornata, ringrazio ancora i nostri amici Nunzio e Luigi che ci hanno fatto navigare sulla loro bellissima barca a vela.
Ciao!!... al prossimo post, spero che vi sia piaciuto...





Fresella ,fresedda, frisedda, frisa con pomodoro, tonno, olive, patate
Giro in barca punta campanella,capri

Nessun commento:

Posta un commento