giovedì 11 febbraio 2016

Riciclo di lana

Benvenuti sul mio blog, oggi vi parlo del  mio tappeto di lana realizzato ad uncinetto. 
Mia sorella stava per buttare via due maglioncini ormai vecchi, così mi sono chiesta cosa potessi fare per riutilizzare quella lana. Ho sfilato quei due maglioncini e ne ho ricavato due gomitoli. Dunque mi sono messa all'opera, senza seguire di preciso  uno schema, aumentando le maglie a seconda del lavoro e facendomi guidare dalla mia fantasia.

Punti impiegati:
catenelle, maglia bassa, doppia maglia alta, mezza maglia alta, maglia alta.
Per ravvivare il tappetino ho realizzato delle margherite colorate  usando resti di lana accumulati nel tempo....e la sequenza dei colori e dei giri di margherite mi è venuta spontanea, così come ve la racconto.
Prima fila di margherite beige con lilla, e già così mi piace molto...
 
secondo giro di margherite lilla e fucsia...
quarto giro, margherite bianche e gialle...
quinto giro margherite rosa e fucsia...
 sesto e ultimo giro di margherite piccole bianche e verdi
Eccolo completato... e misura 62cm di diametro.

Rifinito con mezze maglie basse di colore lilla .... e questo è tutto. 
Vi ringrazio per la vostra visita.. a presto, ciao


Nessun commento:

Posta un commento