lunedì 3 ottobre 2016

Tende singole lino e uncinetto

Buongiorno a tutte, e ben tornate sul mio blog, il  nuovo post è dedicato al ricamo e all'uncinetto, su lino.
Vi presento delle tende singole, ricamate a telaio da mia mamma, mentre io ho eseguito i lavori ad uncinetto.
Ecco la prima tenda di lino color ecru con rose ricamate con filo ecru e farfalle di color lilla.
Applicazione ottagonale ad uncinetto raffigurante rose su cestino.


 

L'effetto è molto bello sia di mattina che di sera... e lo sfilato fa penetrare un po' di luce' e intravedere l'esterno.

Pizzo di rose


La seconda tenda 
La seconda tenda è di lino bianco con ricami colorati.


Ramo di mimosa con libellule  che volteggiano...

Il disegno delle libellule l'ho trovato in internet mentre il ramo di mimose l'ho ideato io.

Pizzo.


Alcune foto durante la lavorazione...






Siamo giunti alla fine di questo post, spero che vi sia piaciuto, a presto ciao!!...

Nessun commento:

Posta un commento