lunedì 11 novembre 2013

ballerine romantiche in lana

Ciao, ormai il freddo si fa sentire, i miei piedini incominciano a soffrire, ed ecco che mi sono fatta queste ballerine in lana, ispiratami alle scarpette delle ballerine di danza classica

 Vi metto le varie sequenze per la costruzione delle ballerine.
Ho avviato 14 cat.e puntando l'uncinetto nella seconda cat.ho lavorato 13 maglie bas.
Secondo giro: la lavorazione di maglie alte gira tutt'intorno alle 13 maglie avviate, misurate di continuo così saprete quando  aumentare
e quando no, ricordando che devono ben aderire al piede.
Chiudere a maglia bassa la parte del tallone, e mezze maglie basse tutt'intorno alla scarpetta, e decorazione con roselline e nastri a piacere, e voilà...
...con nastrino più sottile vengono più giri ma non ne avevo a suficenza allora ho optato per quello più largo.


Con quest'ultima foto vi lascio, e vi ringrazio della visita, alla prossima, ciaoo!!...

1 commento: