domenica 10 dicembre 2017

Buon Natale 2017

Ben tornate sul mio blog!...Sono iniziati i preparativi per le festività più belle dell'anno, vi mostro qualche "lavoretto", spero che vi piacciano.



Ho realizzato un copriteiera a uncinetto con tante rose e foglie sulla parte superiore con farfalle colorate che arricchiscono il lavoro, devo dire che tutti i tutorial che ci sono in rete sono tutti in lingua straniera, ho cercato di fare del mio meglio.


Biscotti "boccucce d'angelo", cosi vengono chiamati ... io però li ho fatti con farina di riso.



Torta cioccolato e ribes

Per un compleanno speciale in famiglia ho realizzato questa bellissima torta di pan di spagna a cioccolato, ripiena con ganache e ricoperta sempre con ganache montata e decorata con ribes e gelatina

Ancora biscotti: questi sono speziati, li ho visti in un mercatino in Polonia 
e mi sono detta che a Natale li avrei fatti ricordandomi quel posto meraviglioso ...Cracovia
Si chiamano lebkuchen di origine tedesca ma si possono trovare in molte città del nord.


Questi biscotti li ho confezionati singolarmente e li ho regalati il giorno dell'Immacolata Concezione

Sono piaciuti così tanto che ho dovuto rifarli, cambiando le decorazioni 

    



Non potevano mancare le candele per il centro tavola...molto rustica
una la regalerò molto volentieri!!..


Vi auguro un buon Natale di cuore!
                                                                   BUONE FESTE!

2 commenti:

  1. Hi there! I could have sworn I?ve visited this
    website before but after browsing through a few of the articles I
    realized it?s new to me. Regardless, I?m certainly pleased I came across it and
    I?ll be bookmarking it and checking back regularly!

    RispondiElimina