martedì 22 ottobre 2013

Crema al soia drink

Buon pomeriggio e ben tornate, oggi vi parlerò della crema pasticcera fatto col soia drink, l'ho comprato all'Eurospin 100% vegetale ed ho notato che era molto conveniente, rispetto agli altri supermercati. Avevo voglia di qualcosa di buono e siccome sono intollerante a latte e derivati mi è venuta voglia di sperimentare questa crema.





Gli Ingredienti:
-250 ml soia drink
-50 gr. zucchero a velo
-25 gr. fecola di patate
-2 tuorli

Lavorare i tuorli con lo zucchero a velo (precedentemente setacciato) e piano piano aggiungere il soia drink


mescolare di continuo... mi raccomando le uova devono essere fresche. Se vi piace più dolce potete aggiungere un cucchiaino di zucchero a velo



...e infine ho messo la farina, per fortuna non si è agrumata,

 eccoci ai fornelli, fuoco medio basso, e girare di continuo senza smettere mai fino a quando non si densifica
eccola qua è ancora troppo molle, mi piace un pò più spessa quindi continuo a tenerla sul fuoco,


Pronta!!

dopo averla messa in una coppetta ho spolverato un pò di cacao


...e qui non ce l'ho fatta dovevo assaggiarla... mmhh... buuoonissima!!... ciao alla prossima!.

1 commento: