martedì 17 settembre 2013

Piantine in barattoli di vetro


Buon pomeriggio, questo mese mi sono dilettata con delle piantine grasse, che ho piantato nei barattoli di vetro, quelli che usiamo in cucina.



Cosa serve
Ho comprato dell' argilla espansa terriccio, corteccia, piantine grasse e barattoli di vetro.

Il procedimento è semplicissimo, viene eseguito per strati, il primo strato mettiamo l'argilla espansa

Secondo strato terriccio

e infine ho messo la piantina  un pò di corteccia e un poco poco d'acqua non molta, se no marcisce.

E questo è quello che ne è venuto fuori

Ho messo un nastro in pizzo, mantenuto con spago di due colori e una rosellina 

Anche nei calici viene bene...





Dove ho aquistato le piantine la commessa mi ha regalato anche dei semini misti per seminarli

...e dopo una quindicina di giorni sono spuntati fuori

Ciao e alla prossima!...

Nessun commento:

Posta un commento