giovedì 13 febbraio 2014

Crostatine di tagliolini

Ciao, oggi ho cucinato delle crostatine di tagliolini, ricetta di una mia cara amica, e ve la propongo nelle formine a cuori (per San valentino) in piu' se siete intolleranti a latte questa ricetta fa' per voi...vediamo perche'!


Con questa dose ne escono circa una decina di crostatine.
Per prima, ho fatto una besciamella con:
-25 gr.Burro 100% vegetale da agricoltura biologica
-20 gr. farina
-250 ml soia drink 100% vegetale
-un pizzico sale
-un pizzico di pepe (facoltativo)



Poi ho fatto un soffritto con cipolla,a piacere, 100 gr.di carne trita e 100 gr. piselli surgelati (precedentemente lessati prima) salare.  


Nel frattempo che cuociono i tagliolini, circa 150 - 160 gr., in una scodella metto metà besciamella e soffritto di piselli e carne, scolo i tagliolini e li amalgamo in questa salsa preparata


Qui ho messo le tagliatelle nelle formine di alluminio, ho sbriciolato un uovo sodo, e un' altro pò di soffritto di carne e piselli, ho aggiunto il Parmiggiano, che è ben tollerato, sopratutto se stagionato a lungo e quindi con un contenuto di lattosio quasi nulla, mi sono permessa di metterne un pò... evviva!!!.
....un altro strato di tagliolini, scusate ogni tanto mi aiuto anche con le mani, che lavo sempre.
Infine ricopro con besciamella, parmiggiano, pan grattato e un filo d'olio. Metto in forno a 150°C e faccio cuocere fino a quando sopra non si è formata una crosticina dorata.
...sono pronti!!!...

mmhhh!!... che goduria...
Vi consiglio di farli, sono veramente buoni, con un gusto molto delicato, ringrazio la mia amica di Baiano che mi ha spiegato questa ricetta ,ciao e buon San Valentino!!...
tagliolini con uova, besciamella, tagliolini sottili con piselli,tagliolini al forno tagliolini subito pronti tagliolini san valentino

Nessun commento:

Posta un commento